11 Febbraio 2024

SERIE C – SENZA FRENI, A PIEVE DI SOLIGO PASSA LA LAMPO.

GD DORIGO PIEVE: Ciman 6, Abramo, Zuan 7, De LorenzI ne, Pozzobon 11, Benedet 2, Girardi, L. Bortolini 4, M. Bortolini 16, Ceneda ne, Ottoborgo ne, Fabbro 6, Pagotto 14. All. Brecciaroli.

BVO LAMPO CAORLE: Ajdinoski, Bragato, Marzaro 11, Maluta, Coassin 2, Pravato 10, Solfa 4, Rizzetto 23, Tourn 10, Ongaro ne, Girardo 14. All. Zorzi

ARBITRI: Tramontini di Silea (TV) e Pirro di Cadoneghe (PD)


NOTE – parziali: 23-25, 12-19, 14-12, 17-18


Vince ancora la Lampo Caorle. Mettendoci anima e cuore, i gialloblu espugnano anche il campo di Pieve di Soligo ed in tal modo continuano il loro inseguimento alle prime due posizioni della classifica. Non è stata proprio una passeggiata, ma d’altro canto lo si sapeva che gli avversari di turno, motivati dalla corsa ai playoff, non si sarebbero potuti sottovalutare. Caorle è andata via nel secondo quarto imponendo un break che ha portato le squadre al riposo lungo sul 35-44. Tra alti e bassi, ma sempre mantenendo il pieno controllo della partita, al rientro in campo la Lampo ha risposto colpo su colpo ai tentativi locali di recuperare il divario accumulato. Ma nell’ultimo quarto, Pieve è riuscita progressivamente a ricucire lo strappo sino a tornare a far sentire il fiato sul collo (-1) ai litoranei. Qui, però, è salito in cattedra Girardo (14), il quale con una tripla ed canestro da due ha dato nuovamente al gap delle dimensioni di relativa sicurezza. In doppia cifra anche i soliti Marzaro (11), Pravato (10), Rizzetto (23) e Tourn (10).