SME in crescita, battuta anche Riese

Grande affermazione per lo SME Caorle di fronte al proprio pubblico, in un match assolutamente non facile contro il The Team Riese: si tratta di uno scontro molto importante, che coincide con un momento di recupero a livello fisico per la squadra di Ostan. 

Riese, fin dall’inizio, dimostra di essere un cliente molto ostico: i vari Dal Pos (4/8 da tre), Carlesso e Bevilacqua sono molto produttivi, ma è in difesa che gli ospiti fanno la differenza. Caorle fa una fatica immane ad andare a canestro, tanto che nel primo periodo i padroni di casa vanno sotto in doppia cifra: alla prima sirena, il punteggio recita 15 – 27 per The Team. Match che si fa in salita per i litoranei, ma già nel secondo quarto c’è un pronta reazione: Buscaino (2/4 da due, 4/4 da tre) è chirurgico dal perimetro, mentre in area Skurdauskas e Jerkovic fanno buona guardia contro il temuto Carlesso. La risposta di Caorle è notevole, con ben 33 punti segnati nella sola seconda frazione: Riese cerca di tenere i ritmi degli attaccanti di Ostan, ma le mani di Bovolenta e soci sono roventi, mentre a rimbalzo i litoranei travolgono letteralmente gli avversari. 

A metà partita siamo sul 48 – 48, ma nella ripresa è sempre Caorle a tenere in mano l’inerzia dell’incontro: la difesa dello SME si stringe sempre più attorno al collo degli attaccanti di Camazzola, tanto che Riese segna solo 9 punti in 10 minuti durante la terza frazione. Caorle non sta certo a guardare e, nonostante un Masocco che riesce a stare in campo solo 6 minuti, il resto della squadra riesce a bilanciare al meglio: Infanti dà il solito contributo da collante, mentre Skurdauskas vicino a canestro fa pesare chili e centimetri. Al 30’ siamo sul 67 – 57, un margine importante anche perchè Buscaino e compagni hanno l’esperienza giusta per mantenerlo: Riese ci prova fino alla fine, ma il quarto periodo non riserva particolari sorprese. Sotto lo sguardo del proprio pubblico, i ragazzi di Ostan tengono duro con una difesa ancora tosta, che concede pochissimo a The Team: finisce 74 – 67, un’affermazione importante per il team targato SME. 

CAORLE – RIESE   74 – 67

Gruppo SME Caorle: Bovolenta 9, Rizzetto 14, Infanti 7, Jerkovic 10, Battiston 5, Ajdinoski ne, Buscaino 16, Masocco, Skurdauskas 9, Rascazzo ne, Trevisan, Pauletto 4. All. Ostan

The Team Riese: Artuso 9, Civiero 3, Bevilacqua 12, Carlesso 13, Buratto 6, Dal Pos 15, Bizzotto, Cappelletto 6, Annibale ne, Marini, Lazzarotto, D’Incà 3. All. Camazzola

Parziali: 15-27; 48-48; 67-57

Arbitri: Tramontini e Pinna

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: