Nuovo giocatore per lo SME Caorle: ecco Pranas Skurdauskas

Nuovo acquisto, in casa SME Caorle: la società litoranea annuncia con soddisfazione l’ingaggio, fino al termine della stagione corrente, del pivot Pranas Skurdauskas.
Giocatore lituano nato nel 1988, si tratta di un centro di 208 centimetri per 110 chilogrammi che arriva dalla prima divisione islandese. L’ultima parentesi cestistica del nuovo centro dello SME, infatti, è stata all’Hottur Egilsstadir, team con il quale ha viaggiato a 12.3 punti, 9.3 rimbalzi e 1.6 stoppate di media, tirando con il 53.4% da due ed il 51.6% in lunetta.

Una carriera importante, quella di Skurdauskas, che ha militato nelle nazionali giovanili lituane e, da professionista, ha toccato paesi come l’Austria, la stessa Lituania ed anche l’Italia. Nel Belpaese, infatti, Skurdauskas ha già giocato con i colori della Vis Reggio Calabria, nella stagione 2017/2018 (19.3 punti e 9.8 rimbalzi di media).

“Siamo stati fortunati – queste le parole di coach Nicola Ostan – a trovare un giocatore simile; grazie al lavoro di scouting che abbiamo fatto nel periodo compreso fra Natale e Capodanno insieme a Raffaele Valesin, abbiamo preso questo giocatore che può essere l’uomo d’area che stavamo cercando e che probabilmente ci mancava. Skurdauskas potrebbe rappresentare un fattore all’interno del campionato di C Gold perché ha esperienza, statura e tecnica per farci fare il salto di qualità”.

Il giocatore lituano, che si è già messo a disposizione di coach Ostan e del suo staff tecnico, dovrebbe poter essere già disponibile per il match del 12 gennaio: la società litoranea sta lavorando per ottenere il transfer internazionale e concretizzare il tesseramento in tempo.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: