Ostan: “Non facciamo drammi per Monfalcone, determinati contro Murano”

Ancora quota zero in classifica, per lo SME Caorle: anche nell’ultimo turno di campionato, i litoranei hanno dovuto arrendersi, questa volta alla Falconstar Monfalcone (87 – 70 il risultato alla Polifunzionale). Un referto giallo che però viene accolto senza troppi drammi, in casa veneta, come commenta Nicola Ostan: “Avevamo tutti gli alibi del mondo, per giustificare la sconfitta. Il “5” titolare, Listwon, con la lombalgia; Jerkovic che non ha potuto giocare e, come non bastasse, Bovolenta che sotto di cinque si procura due distorsioni, una alla caviglia ed una al ginocchio. Inutile nemmeno mettersi a fare degli appunti ai ragazzi: direi che il risultato è un pò bugiardo, perché a sette minuti dalla fine eravamo a contatto, poi senza Bovolenta e con gli infortuni che avevamo non siamo riusciti più a restare a contatto”.

Continua coach Ostan: “E’ chiaro che viviamo un momento un pò di crisi, ma dobbiamo uscirne lavorando come abbiamo fatto dal 24 agosto in poi; il materiale umano c’è e dobbiamo solamente essere più continui all’interno della stessa partita, agendo maggiormente da squadra nei momenti di difficoltà”.

Il prossimo impegno si chiama Virtus Murano; sabato, alle 20.30, ci sarà il confronto al PalaMare Valter Vicentini: “Salvo miracoli, non potremo contare su Bovolenta, mentre Jerkovic verrà valutato nei prossimi giorni. Rispetto a Monfalcone, recuperiamo Listwon dopo due giorni di riposo. Murano ha il nostro stesso bilancio, ma anche per loro le quattro sconfitte non rispecchiano il valore della squadra: sarà una partita nervosa, dove dovremo riuscire a rimanere lucidi e all’interno delle nostre cose, costringendo loro a fare quello che vogliamo noi. E’ un match che dobbiamo affrontare con la massima tranquillità, ma anche con determinazione: Murano può contare su lunghi grandi e molto atipici, con Causin che nonostante l’età può ancora fare la differenza e Pettenò che sta rendendo al massimo delle sue possibilità e potrà essere una bella sorpresa per quel che riguarda gli under”.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: