2 Settembre 2018

Gruppo SME, vittoria 72 – 58 nell’amichevole con Spilimbergo

Buoni segnali per il Gruppo SME Caorle nella prima amichevole stagionale: in quel di Spilimbergo, contro la Pallacanestro Vis che milita nel campionato di Serie C Silver del Friuli Venezia Giulia, i ragazzi di coach Nicola Ostan vincono 72 – 58, mostrando interessanti cose dal punto di vista della mentalità e dell’approccio difensivo.

Tanto lavoro in sala pesi nella settimana-tipo dei litoranei, che hanno poi svolto un paio di allenamenti con la palla per presentarsi alla sfida con i mosaicisti: “Non mi aspettavo niente di più – queste le impressioni di coach Nicola Ostan -, visto che con il lavoro che stiamo facendo siamo partiti molto forte e poi abbiamo accusato una certa stanchezza negli ultimi due quarti, contro una Spilimbergo che comunque ha fatto la sua partita. Dal punto di vista difensivo, ripartiamo dalla base solida che avevamo l’anno scorso, in un sistema dove i nuovi faranno presto ad integrarsi. Siamo ancora in attesa di Jerkovic, che era impegnato al LignanoBasket con Venezia, e continueremo a lavorare come abbiamo fatto in quest’ultima settimana”.

Un giorno di riposo, quindi, e poi si torna in palestra: la prossima settimana vedrà Bovolenta e compagni esibirsi in due amichevoli; la prima nella giornata di giovedì, in casa, contro il Sistema Pordenone di C Silver, per poi andare sabato a Vicenza, contro la locale formazione di Serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading