9 Giugno 2018

Finale Trofeo Primavera Est: Secis BC Jesolo – Gruppo SME BVO Caorle 63-70

Era l’ultima fatica per i nostri ragazzi dell’Under 15, arrivati a questa finale con un percorso quasi netto, con l’unica sconfitta maturata la settimana scorsa proprio in casa del BC Jesolo, e quindi giunti a giocarsi la finale secca per il Trofeo Primavera proprio al palacornaro.

Squadra ancora incompleta, con il ritorno in campo dopo più di un mese di Samuele Lelli, il nostro play funambolico, che rientrava proprio per l’occasione e senza alcun allenamento alle spalle. Era la quarta partita della stagione tra le due formazioni, tra stagione regolare e seconda fase, ma era anche quella che conta di più. Primo quarto appannaggio del BVO che mette in difficoltà Jesolo con giocate veloci ed una difesa solida. Secondo quarto nettamente a favore di Jesolo che chiude sopra di 6 all’intervallo, con i nostri atleti gravati da numerosi falli. Ma le rotazioni di coach Zorzi funzionano ed il contributo dalla panchina permette al BVO di rimettere il naso avanti alla fine del terzo quarto. La partita è combattuta punto a punto, come prevedibile all’inizio, finché il rientrante Lelli (stoica e commovente la sua prestazione) non decide di chiuderla definitivamente con 3 bombe consecutive che regalano di fatto ai ragazzi del BVO la coppa.

Un ringraziamento alla Società Jesolo per l’ospitalità e la sportività, un lunghissimo applauso a tutti i nostri ragazzi per la bellissima stagione disputata.

E per l’ultima volta, ma solo per questa stagione, BVO goooo……

Secis BC Jesolo – Gruppo SME BVO Caorle 63-70

Martin, Dose 17, Lelli 15, Corbetta 7, Cancian 7, Scaramuzza, Benatelli, Feletto 8, Chinellato, Belfio 6, Spironello 10. Usciti per 5 falli Corbetta, Cancian e Dose. All. Alberto Zorzi. Parziali: 16-27, 41-35, 49-51.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading