9 Aprile 2018

E’ di Caorle il big match: grande difesa e Oderzo è battuta

Vittoria preziosissima per lo SME Caorle, che al PalaMare fa le scarpe ad una formazione blasonata come la Calorflex Oderzo di Furio Steffè: la “pausa pasquale” ha fatto decisamente bene ai ragazzi di Nicola Ostan, che sapevano di dover interpretare al meglio la partita in chiave difensiva, per arginare gli innumerevoli terminali offensivi opitergini.

E così è stato, visto che fin dal primo momento la gara si è incanalata su binari prettamente difensivi per entrambi i team: percentuali non altissime da tutte e due le parti, Oderzo tiene a sedere Mucic (in panchina per onor di firma) e dunque non ha un realizzatore importante, ma riesce comunque a rimanere in partita durante il primo quarto, chiuso sul punteggio di 14 pari. Masocco (2/2 da due, 1/4 da tre, 3/4 ai liberi, 8 rimbalzi, 6 falli subiti) è l’emblema della prestazione della squadra di casa: grande sacrificio, attenzione in tutti i lati del campo e precisione al tiro quando richiesto. Dentro al pitturato, Buscaino (15 rimbalzi) e Bianchini fanno un grandissimo lavoro e riescono a limitare i centimetri di Raminelli e Gatto, che produrranno appena nove punti in coppia: con questi presupposti, il +4 di metà incontro assume un valore molto importante e poi anche nella ripresa la concentrazione di Caorle vanifica gli sforzi offensivi di una Oderzo che ha qualche punto solamente dalla coppia Colamarino – Casagrande, con Varuzza che in cabina di regia cerca di dare il suo contributo.

Al trentesimo siamo sul 49 – 42 sempre per i locali, che però nell’ultimo quarto danno l’accelerata decisiva: difesa ancora una volta solidissima, Oderzo si scioglie come neve al sole dal punto di vista dell’attacco e produce cinque punti in dieci minuti. Tutto questo origina il +17 conclusivo, visto che Caorle non accenna a diminuire la propria attenzione e si conquista una meritata vittoria, tenendo la Calorflex sotto i cinquanta punti segnati e continuando la propria cavalcata vincente nel girone veneto di Serie C Gold.

 

CAORLE – ODERZO 64 – 47

Gruppo SME Caorle: Ajdinoski, Rubin 11, Zorzi 7, Buscaino 6, Bovolenta 5, Nardin 2, Masocco 10, Rizzetto 15, Bianchini 8, Pauletto. All. Ostan
Calorflex Oderzo: Valesin 4, Tagliamento 2, Colamarino 11, Ongaro 2, Casagrande 11, Raminelli, Ibarra, Varuzza 8, Nardellotto, Gatto 9, Mucic ne. All. Steffè

Parziali: 14-14; 31-27; 49-42
Arbitri: Nalesso e Bastianel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *