PROMOZIONE – BVO Annone: due punti d’oro con il Torre Basket

Torna il sorriso al palannone!
Prestazione maiuscola per la squadra di coach Gobbato che ha la meglio su una squadra a pari punti in Classifica, con una difesa veramente encomiabile soprattutto nel secondo quarto in cui ha concesso solo 2 (DUE) punti agli avversari.
Diverse erano le defezioni per la squadra di casa, primo fra tutti il tiratore mortifero Balena che si è procurato un infortunio al tendine d’Achille che lo terrà fuori per un po’, ti aspettiamo presto Mauri! Abbiamo dovuto registrare l’assenza anche di Amadio, anche lui uno dei migliori realizzatori della squadra, per via di uno scontro tragicomico tra muletti sul posto di lavoro.

Ma torniamo alla partita. Diversi volti nuovi nella squadra del Torre, motivo in più per non farsi ingannare dai 30 punti rifilati all’andata a domicilio, tutt’ora miglior partita stagionale con percentuali irreali dal campo per i nostri beniamini, e sicuramente ulteriore motivo di rivalsa per i nostri avversari che entrano agguerriti fin dalla palla a due. Fasi di studio e buone difese si alternano da entrambe le parti e il risultato del primo quarto è 13-13, quindi partita apertissima.
Secondo quarto: DIFESA. Parziale 19-2 per il bvo, 31-15 sul tabellone. Serve altro?
Terzo quarto: Torre non ci sta, prova la reazione di orgoglio. Entra qualche tripla in più, complice anche la stanchezza di qualche giocatore del bvo, e si rifà sotto. Ci recuperano 7 punti in un quarto, dimezzato lo svantaggio. Una squadra qualunque si sarebbe disunita, avvilita. Non il bvo. Serviva la testa, la freddezza, gli attributi. Ed i nostri eroi li hanno tirati fuori. Hanno ricominciato a difendere alla grande, mangiato secondi preziosi agli avversari, fatto perdere lucidità e possesso dopo possesso si sono riportati a distanza, con un cuscinetto di 15 punti da gestire. La partita poi scivola via senza grossi problemi ed il ritorno alla vittoria è dolcissimo.
I giocatori in particolare sarebbero da citare tutti perché tutti hanno dato il loro contributo alla causa,
Dai 16 punti, 17 rimbalzi (!!!) e 35 (!!!) di valutazione di Germiniani, ai 12 di Turchetto, alle geometrie e i 9 falli subiti di Viotto, davvero bravi a tutti i ragazzi.

Arbitri che fischiano poco, in linea con il gioco godibile e senza tante pause e scorrettezze, che è sempre un bel vedere.

Prossima partita a Sacile, squadra forte e che all’andata ci ha fatto male, molto male. Se vogliamo risalire in classifica però, bisogna fare risultato.

Forza BVO Annone. Forza White Angels!

BVO-TORRE: 56-43 (13-13, 18-2, 12-19, 13-9)

BVO:Germiniani S. 16, Turchetto D. 12, Furlanis S. 6, Sabbadin P. 5, Viotto T. 5, Battistella G. 4, Bonotto M. 4, Bin P. 2, Donè I. 2. – All.re: Gobatto.

TORRE: Mela F. 17, Meneguzzi A. 7, Carnelos F. 6, Bortolutti C. 3, Marzano G. 3, Meneguzzi F. 2, Poles R. 2, Scaramuzza G. 2, Colussi F. 1. – All.re: Cossutta.

ARBITRI: MONTECUOLLO G. – FABBRO A.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: