22 Gennaio 2018

PROMOZIONE – Il BVO Annone cede nell’ultimo quarto a Cordenons

Partita dai due volti quella andata in scena a Cordenons.
Contro la terza in classifica, battuta all’andata di 1 punto, per tutto il primo tempo bvo difende bene e riesce sempre a mettere pressione sulla squadra di casa, inoltre crea molto in attacco, riuscendo a correre e creare contropiedi. Sbaglia anche tanto però, soprattutto molti tiri da sotto sanguinosi, che avrebbero potuto darci un bel vantaggio da gestire, e invece si va al riposo sopra di 2. Nella seconda parte la partita cambia radicalmente, ospiti stanchi e con le solite rotazioni corte non riescono a far fronte alla maggiore voglia e fame degli avversari. Nel terzo quarto ancora ancora si riesce a restare a galla andando sotto solo di 3 punti, ma nell’ultimo viene completamente staccata la spina e si prende un parziale di 26-6 anche troppo ingeneroso nei confronti dei white angels. Altro dato assolutamente negativo come ormai spesso ci accade i tiri liberi, 8 su 19 è davvero troppo poco dalla linea della carità.
In queste analisi non parliamo mai di arbitri perché non sono una scusante, soprattutto quando perdi di 20 punti, ma diciamo che sarebbe stato più bello vedere il quarto finale con le squadre al massimo delle loro Potenzialità, mentre una delle due aveva il quintetto base tutto con 4 falli a testa, in una direzione di gara molto confusionaria da entrambe le parti con fischi in ritardo, da lontano, fuori competenza ed a volte difforme nella durezza dei contatti.

Menzione speciale questa settimana per un giocatore avversario, il numero 7, che non ci capacitiamo di come mai non giochi in serie A, è un fenomeno. Soprattutto di sportività.

Ora rialzare subito la testa contro una squadra a pari punti con noi in classifica, il torre basket.

CORDENONS – BVO:
72-49 (14-20, 15-11, 17-12, 26-6)

CORDENONS: Busato D 22, Colussi E. 11, Maluma D. 8, Puppin E. 7, Toppan E. 4, Boccalon A. 4, Bagatella M. 4, Scarpa E. 3, Campaner L. 3, Obiri J. 2, Celant F. 2, Rinieri F. 2, All.re – Nonis I.

BVO: Germiniani S. 10, Balena M. 8, Viotto T. 6, Bonotto M. 5, Turchetto D. 5, Donè I. 5, Marcon S. 4, Amadio F. 3, Bin P. 2,Sabbadin P. 1 – All.re – Gobatto F.

ARBITRI: TOFFOLO A. – MINIUTTI A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading