PROMOZIONE BVO ANNONE – Ritorna alla vittoria con il Fontanafredda

Su la testa Bvo Annone!

Appena prima del giro di boa della stagione, bvo piazza una vittoria importante contro il fanalino di coda Fontanafredda e permette un duplice risultato positivo: tenere a distanza la zona playout e fermare l’emorragia di sconfitte che ci stava colpendo.
La partita in sé non è bella, ma era fondamentale portare a casa i 2 punti e ci siamo riusciti. Ci portiamo a casa di buono il risultato e qualche progresso dal punto di vista difensivo, in parte dovuto alla scarsa vena degli avversari al tiro, ma in generale si è alzata la pressione ed abbiamo generato tante palle recuperate.
Siccome però ogni medaglia ha 2 facce, il lato negativo anche questa volta è dato dalle palle perse. 33 palle perse totali nella partita sono un dato irreale, e di certo non è per merito degli avversari se sono arrivate. Una miriade di Passaggi sbagliati, contropiedi gettati al vento per mani imprecise o perché si va a sbattere sugli avversari. Tutto questo fa sì che nei primi due quarti, nonostante la squadra difenda bene, non riesce a concretizzare quanto prodotto e gli ospiti rimangono ancora aggrappati a noi con le unghie.
Nella seconda metà di partita, con la squadra chiaramente più stanca e che non difende più come prima, gli ospiti provano a recuperare e nell’ultimo quarto riescono perfino a pareggiare la partita a 3 minuti dalla fine, con una vena offensiva incredibile per una squadra del genere che crea addirittura 24 punti nell’ultimo quarto.
I ragazzi però, con le unghie, i denti, e soprattutto la testa riescono a portarla a casa con i tiri liberi e la difesa nell’ultimo minuto.
Menzione particolare in questa partita per Davide Turchetto, primo anno al bvo e dopo un timido inizio di stagione sta venendo fuori un bel giocatore. Dobbiamo ringraziare la sua clutchness nell’ultimo minuto, freddo come il ghiaccio ai tiri liberi ce l’ha fatta vincere, assieme a tutti gli altri eroi.

Appuntamento subito venerdì, sempre in casa, per la prima giornata di ritorno. Attendiamo una delle prime della classe, la Fossaltese.

BVO – Fontanafredda 64 – 58 (18-11, 15-14, 15-9, 16-24)

BVO: Amadio F. 17, Turchetto D. 13, Germiniani S. 10, Furlanis S. 9, Viotto T. 8, Balena M. 7 – All.re Francesco Gobatto

FONTANAFREDDA: Morandin A. 19, Corazza F. 10, Cauz F. 8, Verardo M. 7, Vergani P. 7, Candido R. 2, Vergani S. 2, De Rosa G. 2, Rossetti A. 1 – All.re Omar Miotti

ARBITRI: Zanelli F. – Corrias C.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: