31 Ottobre 2017

SME Caorle, dopo Mestre c’è il “tour de force”

Settimana impegnativa per lo SME Caorle, che dopo l’ultimo successo esterno in quel di Mestre è chiamata ad un doppio confronto nel giro di quattro giorni, prima contro Jesolo e poi, sempre al PalaMare, contro la Guerriero Padova.

Coach Nicola Ostan fa un piccolo bilancio della vittoria mestrina: “Devo dire che è andata bene, lo dice anche il risultato. Siamo riusciti ad alzare un pò l’asticella facendo un’ottima partita sia a livello difensivo che offensivo: fatto il break nel terzo periodo abbiamo fatto di tutto per complicarci la vita alla fine, in quelle situazioni dobbiamo imparare ad essere più cinici e furbi, sia in attacco che in difesa. Ciò non toglie che abbiamo ottenuto una bella vittoria, che però dovrà essere confermata anche nei prossimi due turni”.

Una squadra abbastanza in salute, fatta eccezione per alcuni acciacchi: “Bovolenta, contro Mestre, ha giocato 14 minuti perchè non è ancora al top della condizione, a causa della distorsione al ginocchio rimediata due turni fa, mentre in questa settimana dobbiamo valutare le condizioni di Zorzi, che in uno scontro con Bei ha preso un colpo di frusta. Il resto del gruppo è abbastanza in salute e siamo pronti per le prossime sfide”.

Impegni ravvicinati che si traducono in due nomi: Basket Club Jesolo e Fratelli Guerriero Padova. Il derby litoraneo si gioca giovedì 2 (ore 20.30), mentre il confronto con i patavini è fissato per domenica 5 novembre, alle ore 18.00, al PalaMare Walter Vicentini. “Nel primo incontro – continua Ostan – troviamo Jesolo, per certi versi formazione diversa rispetto a Mestre. Si tratta di una squadra intensa, organizzata in difesa con l’alternanza di molte zone, e meno schematica in attacco. Noi dovremo fare attenzione, attaccare con calma e raziocinio per ottenere i risultati sperati. Per quel che riguarda Padova, invece, si tratta di un team che ha dei giocatori di indiscusso valore come Andreaus, Bordignon e Basso, ma come sempre abbiamo poche informazioni su di loro, per cui cercheremo di rimanere nelle nostre certezze difensive, sperando di recuperare energie fisiche e mentali almeno al venerdì. Dopo il match con Jesolo, infatti, rimarremo a riposo venerdì e poi faremo una sessione mattutina al sabato, per proiettarci al match di domenica nel migliore dei modi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading