30 Ottobre 2017

Caorle esulta sul campo di Mestre: Masocco e Bianchini sugli scudi

Lo SME Caorle insacca un altro successo: questa volta è il Basket Mestre a cadere, con il risultato di 66 – 77. Dopo aver dovuto chiudere anzitempo la partita con Verona e in attesa di conoscere la data di recupero, l’impegno con i mestrini non si profilava assolutamente semplice.

Nei venti minuti iniziali, infatti, c’è stato grande equilibrio: Caorle, per l’occasione, si presenta sostanzialmente al completo, con la squadra in recupero fisico, ma dall’altra parte si fanno subito sentire Boaro (3/5 da due, 2/6 nelle bombe, 2/2 ai liberi, 6 falli subiti), Bedin e Prete. Dopo il meno quattro iniziale, infatti, i padroni di casa nel secondo periodo fanno sentire la loro qualità e la loro intensità: Volpato propone innumerevoli rotazioni, per mescolare le carte contro una Caorle che mette in particolare evidenza Masocco (6/6 da due, 1/3 da tre, 8/9 ai liberi, 10 falli subiti) ed un “Big BabyBianchini (9/9 da due, 1/2 in lunetta, 6 rimbalzi) praticamente infallibile al tiro.

Caorle, pur avendo chiuso la seconda frazione sul meno uno, nella ripresa mette la sua firma sulla partita, alla grande: il parziale di 10 – 24 registrato nel terzo periodo ne è eloquente prova, con Mestre che non riesce a fermare Bianchini con la coppia Bei – Cucchi. Le percentuali di tiro dei ragazzi di Ostan sono soddisfacenti sia da due che ai liberi (rispettivamente 61% e 78%) e, pur ciccando qualcosa di troppo da fuori, il margine della squadra litoranea è di tredici punti a fine terzo quarto.

L’ultimo periodo vede Mestre cercare di recuperare in ogni maniera, ma non c’è verso con questa Caorle, che ha anche un Buscaino silenzioso e concreto, insieme ad un Rizzetto da 13 punti: ne viene fuori un match vinto 66 – 77 e due punti preziosi, in attesa del turno infrasettimanale (giovedì, ore 20.30 al PalaMare) contro il Basket Club Jesolo.

 

MESTRE – CAORLE 66 – 77

Basket Mestre 1958: Fabris ne, Boaro 14, Bedin 12, Prete 12, Rosada 5, Rampado ne, Maran 5, Segato 4, Tagliapietra ne, Bei 3, Cucchi 2, Salvato 9. All. Volpato
SME Caorle: Rubin 5, Zorzi 2, Buscaino 13, Bovolenta, Rinaldin ne, Nardin 2, Masocco 23, Rizzetto 13, Bianchini 19, Trevisan ne, Corbetta ne, Sartorello ne. All. Ostan

Parziali: 16-20; 35-34; 45-58
Arbitri: Nalesso di Piazzola sul Brenta e Peretti di Verona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading