2 Ottobre 2022

C SILVER: “LA PRIMA NON SI SCORDA MAI” – INIZIO CON VITTORIA

Basket Spresiano Maserada 6180 BVO Basket Veneto Orientale Caorle

Ieri 1 Ottobre 2022 è iniziata ufficialmente la nuova stagione 2022/2023 con la prima di Campionato C Silver – Girone Est per i ragazzi di Coach Zorzi.

La partita in sintesi:
Il primo quarto è stato molto combatutto colpo su colpo, il secondo quarto invece l’abbiamo vinto di poco ma segnando meno, ottimi tiri e soluzioni ma percenutali di realizzazioni più basse. Il terzo quarto è stato quello della svolta e del “cambio marcia” dove abbiamo aumentato il ritmo notevolmente soprattutto in difesa mossa che si rivelerà vincente alla fine. Diversi contropiedi muovendo la palla in tutto il campo con tutta la squadra, sfruttando i giocatori che i quel momento erano in “stato di grazia”. L’ultimo quarto è stato giocato in copia del terzo facendo girare bene la palla e andando a canestro spesso fino ad aumentare di molto il vantaggio come si evince dal risultato finale. Quella che abbiamo visto è stata una prestazione notevole in difesa da parte di tutti, i ragazzi hanno affrontato il match dando tutto loro stessi per poter poi vincere in un campo difficile come questo.

Le parole di Coach Zorzi di fine partita:
“Siamo riusciti a gestire la partita fino alla fine incrementando il divario, è stata un’ottima partita vinta di Squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo lasciando i padroni di casa fermi a 60 punti. Queste sono le basi per vincere le partite fuori casa e al Palamare. Siamo riusciti anche a far entrare tutti i ragazzi anche i più giovani, da segnalare l’esordio assoulto in C Silver del 2006 Filippo Maluta.”

TABELLINO:

BVO BASKET CAORLE: TRUCCOLO 24, RIZZETTO 21, TOURN 13, PAGOTTO 10, PEREZ 6, SEGATTO 4, ALMACOLLE 2, AJDINOSKI, MARTIN, DOSE, MALUTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *