13 Gennaio 2019

Volata finale vincente per lo SME Caorle

E’ dello SME Caorle l’anticipo di campionato di Serie C Gold: nel sabato sera del PalaMare Valter Vicentini, i ragazzi di Nicola Ostan ottengono una sudata vittoria contro l’Unione Basket Padova.
E’ la giornata dell’esordio del lituano Pranas Skurdauskas, centro classe 1988 che è arrivato a rinforzare il telaio della compagine litoranea, mentre dall’altra parte Christian Augusti recupera appieno l’ala Andreaus: fin dai primi minuti c’è grande equilibrio, con Masocco (4/5 da due, 4/8 da tre, 2/2 ai liberi, 4 falli subiti) che dimostra di essere “in palla”, ma risponde Padova con Andreaus e Scattolin.
Alla prima sirena siamo sul +4 per i padroni di casa, ma la Fratelli Guerriero ha l’ottimo contributo di Ragagnin (4/12 dal campo, 6/7 ai liberi, 5 falli subiti), che si procura falli e tiri liberi, pur non riuscendo ad essere precisissimo dal campo.

Dentro al pitturato, Skurdauskas dimostra di poter essere fin da subito un fattore: i centimetri ed i chili del lituano provocano più di qualche problema ai lunghi di Christian Augusti e la Gruppo SME allunga fino al +6 di metà incontro: nella terza frazione, però, sono gli ospiti a prendere in mano l’inerzia del match, con un’ottima prestazione offensiva.

Tra Ragagnin, Andreaus (4/6 da due, 1/2 da tre, 7/8 ai liberi, 7 rimbalzi, 7 falli subiti) e Scattolin, la compagine patavina aggancia e supera Caorle, che in questo frangente abbassa le sue percentuali: il tutto origina il +3 Guerriero al trentesimo minuto, ma nell’ultimo quarto esce fuori il grande cuore di una Caorle che non vuole mai mollare. I padroni di casa fanno quadrato, Masocco continua a crivellare la retina e, sotto la lucida regia di Bovolenta (4/4 da due, 2/3 nelle triple, 6 assist) il team di Nicola Ostan riesce ad avere la meglio nella volata finale, che regala la vittoria per 83 – 80 ai colori litoranei.

 

CAORLE – UNIONE BASKET PADOVA 83 – 80

Gruppo SME Caorle: Buscaino 8, Masocco 22, Rizzetto 8, Bovolenta 14, Skurdauskas 10, Ajdinoski ne, Infanti 9, Pauletto, Trevisan ne, Jerkovic 7, Battiston 5, Rascazzo. All. Ostan
F.lli Guerriero Unione Basket Padova: Scattolin 14, Contin 4, Borsetto 10 Di Falco 4, Andreaus 18, Augusti A. 7, Bovo, Seck 3, Stavla, Bruzzese Del Pozzo 4, Ragagnin 16. All. Augusti C.

Parziali: 25-21; 42-36; 60-63
Arbitri: Bastianel e Dian

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *