24 Dicembre 2018

Oderzo cinica, lo SME cade nel finale al PalaOpitergium

E’ l’Oderzo Basket ad assicurarsi il confronto natalizio con lo SME Caorle: 58 – 50 il risultato finale al PalaOpitergium, con la formazione di Nicola Ostan che non è riuscita a superare la blasonata squadra di Furio Steffè.

E’ un derby nel derby, con i fratelli Giovanni e Alessandro Infanti che si affrontano: i primi minuti sono appannaggio dello SME, che sfrutta la positiva giornata di Rizzetto nel tiro da fuori, ma Sanad e Valesin ricuciono la differenza, anche se Infanti e Masocco tengono Caorle a +6.
E’ una Caorle gagliarda: a inizio secondo periodo, Bovolenta ha un flash da cinque punti di fila e regala al suo team la doppia cifra di vantaggio (15 – 25). Oderzo si mette a zona e Caorle fatica tantissimo a buttarla giù, tanto che i padroni di casa recuperano grazie a Valesin ed all’esperienza di Ibarra: 28 – 33 a metà partita.
Nella ripresa, Buscaino comincia a colpire ma la zona di Oderzo continua a creare problemi a Caorle, che commette qualche errore di troppo: Ndaye, sotto canestro, fa la differenza insieme a De Min ed ecco che, dal meno nove di inizio terzo periodo, l’Oderzo Basket passa a condurre, riuscendo a chiudere sul 43 – 41 al trentesimo.

Nell’ultimo periodo, Thomas De Min si prende la scena: il lungo classe 1986 è inarrestabile e riesce a propiziare il 10 – 2 che in pratica regala il margine decisivo al suo team. Giovanni Infanti e la coppia Masocco – Bovolenta riportano Caorle fino al 53 – 49 producendo il massimo sforzo, ma Ibarra colpisce dalla lunga e il finale premia gli opitergini, che si impongono per 58 – 50.

 

ODERZO – CAORLE 58-50

Oderzo Basket:
Verso 2, Valesin 10, Ongaro, Bariviera, Ibarra 11, Infanti 6, De Min 16, Zamattio, Ndyaie 4, Sanad 5, Zambon 4. All. Steffé
Gruppo SME Caorle: Ajdinoski, Bovolenta 13, Listwon, Buscaino 6, Masocco 8, Rizzetto 9, Infanti 9, Pauletto 2, Trevisan, Jerkovic 3, Battiston. All. Ostan

Parziali: 14-20; 28-33; 43-41
Arbitri: Cavedon e Bernini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading