4 Novembre 2018

La difesa dello SME fa la differenza: +20 con Arzignano

Vince e convince lo SME Caorle di fronte al proprio pubblico: dopo la vittoria nel turno infrasettimanale contro Jesolo, i ragazzi di Nicola Ostan reagiscono e si ripetono con un’affermazione netta con Arzignano, dopo un primo periodo “faticoso”.
Rodaggio, infatti, nei dieci minuti iniziali: è il Garcia Moreno a partire bene, impedendo a Caorle di andare a canestro. I litoranei hanno percentuali rivedibili, mentre dall’altra parte Lenti Ceo (6/9 da due, 2/4 da tre, 6 rimbalzi, 2 assist) è il protagonista della formazione di Nobile. Arzignano allunga sul +7 alla prima sirena, poi Caorle stringe le maglie difensive: i ragazzi di Ostan si chiudono ottimamente e fanno calare le percentuali degli avversari. I vari Jerkovic, Masocco e Rizzetto sono poi preziosi nel siglare qualche canestro in più rispetto all’inizio e l’inerzia passa nelle mani della formazione di casa, sotto gli applausi scroscianti del pubblico del BVO: 38 – 30 all’intervallo lungo, ma non è finita.

Al rientro dagli spogliatoi, infatti, Caorle ha ancora gli occhi iniettati di sangue, in difesa: Arzignano (18/51 dal campo, 8/16 ai liberi) non fa più canestro e presta il fianco all’allungo del Gruppo SME, che ha un Masocco (4/7 da due, 3/3 da tre, 4 rimbalzi) precisissimo dall’arco, mentre Jerkovic e Rizzetto lo spalleggiano egregiamente. Il margine dei padroni di casa si raddoppia a fine terzo periodo, poi l’ultimo quarto serve per arrotondare le cifre e dare spazio a tutti gli elementi della panchina. I giovani Pauletto, Ajdinoski, Trevisan e Rascazzo trovano minutaggio e non demeritano affatto, in un quarto periodo dove Caorle conclude la sua ottima prestazione con un +20 che consegna un altro referto rosa importante.

 

CAORLE – ARZIGNANO 70 – 50

Gruppo SME Caorle:
Rizzetto 12, Infanti 6, Jerkovic 13, Battiston 2, Listwon 8, Ajdinoski, Buscaino 7, Masocco 17, Pauletto, Trevisan 3, Rascazzo, Bovolenta 2. All. Ostan
Garcia Moreno 1947 Arzignano: Zamboni 5, Battilana 9, Vencato 5, Lenti Ceo 18, Ronzani 3, Concato 1, Massignan ne, Visona ne, Pasqualin 2, Caridi 7, Gonzo. All. Nobile

Parziali:
13-20; 38-30; 56-40
Arbitri: Rossi e Carbonera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *