16 Ottobre 2018

Caorle cede solo all’overtime contro il Basket Mestre

Il Gruppo SME Caorle non riesce a conseguire il referto rosa contro la Ciemme Mestre, una delle formazioni favorite del Girone Veneto/Friuli di Serie C Gold: al PalaMare Valter Vicentini finisce 73 – 81 dopo un tempo supplementare, al termine di una partita dura e giocata sempre con tante emozioni, per tutto il pubblico presente.

Il team di Volpato si presenta al completo e cerca di mettere fin da subito le cose in chiaro: 0 – 7 di parziale all’inizio, ma Masocco (3/7 da due, 3/5 dalla lunga, 2/2 ai liberi) e Buscaino provocano innumerevoli danni alla difesa mestrina, tanto che il primo quarto si chiude sul punteggio di 19 – 22 a favore degli ospiti. Equilibrio, con i padroni di casa che riescono a difendere discretamente nel pitturato ed a tirare con buoni numeri dal perimetro: Mestre risponde con le prove dei vari Diminic e Colamarino, ma non riesce a fuggire nel punteggio, tanto che a metà partita siamo sul +4 per gli ospiti.

Nella ripresa, Listwon (2/3 da due, 1/2 da tre, 8/9 in lunetta, 7 falli subiti) si fa sentire per coach Ostan, ben supportato da Masocco e Infanti: è il momento migliore per il Gruppo SME, che difende alla grande e produce un parziale di 21 – 9 che sembra ribaltare completamente l’inerzia della gara. Il tabellone luminoso del PalaMare fa segnare +8 per i locali al termine della terza frazione, ma nel quarto periodo arriva la puntuale reazione del Basket Mestre. Affidandosi a Basso e Colamarino, gli ospiti ribaltano nuovamente il punteggio, tanto da passare avanti di tre punti, prima di venire raggiunti nel finale da una mai doma Caorle: 71 pari al quarantesimo, ma le energie sono terminate per la truppa di Ostan, che nel tempo supplementare mette a segno solo due punti in cinque minuti e lascia il referto rosa al Basket Mestre.

CAORLE – MESTRE 73 – 81 dts

Gruppo SME Caorle:
Buscaino 7, Masocco 17, Infanti 10, Jerkovic 9, Bovolenta 6, Ajdinoski ne, Rizzetto 6, Pauletto ne, Trevisan ne, Battiston 3, Listwon 15, Rascazzo. All. Ostan
Ciemme Mestre 1958: Boaro 7, Cucchi 8, Diminic 17, Colamarino 16, Salvato 11, Bonesso 2, Rampado ne, Maran 2, Segato 5, Lazzaro ne, Gomirato, Basso 13, Povelato ne. All. Volpato

Parziali:
19-22; 39-43; 60-52; 71-71
Arbitri: Parisi e Nalesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading