10 Maggio 2018

Si va a GaraTre: SME sconfitta a Monfalcone

Si va dunque a GaraTre nella serie tra Falconstar Monfalcone e Gruppo SME Caorle: nel mercoledì sera della Polifunzionale, a vincere sono proprio i biancorossi contro la squadra di Ostan, che cade 89 – 77 nell’ambito di una gara piacevole e giocata con buon ritmo offensivo.

Fin dall’inizio è chiaro che sono i padroni di casa a volerla far da padrone: coach Tomasi decide di orientare gran parte del gioco offensivo su Skerbec (7/9 da due, 1/3 da tre, 6/7 in lunetta, 11 rimbalzi) e Colli. I canterini fanno bene, visto che i due lunghi sono molto produttivi: Caorle risponde invece con le guardie e le ali, scatenando il trio Rubin – Masocco (3/8 da due, 3/4 dalla lunga, 2/2 in lunetta, 7 rimbalzi, 5 assist) – Rizzetto e riuscendo a stare sul meno quattro al termine del primo quarto di gioco: la musica è pressoché sempre la stessa anche nella seconda frazione, con Bonetta e Girardo che danno una bella mano a Skerbec e Colli (8/10 al tiro, 5/6 ai liberi, 8 falli subiti). Buscaino e Bianchini hanno le “mani piene” contro i diretti avversari, Caorle però è brava a non mollare e ad avvicinarsi a meno tre quando suona la sirena dell’intervallo lungo (46 – 43).

La ripresa è il momento decisivo, per l’affermazione casalinga: Caorle non riesce a limitare l’attacco del team di Tomasi, che dal canto suo produce ben 28 punti in soli dieci minuti. Le percentuali sono alte, il canestro sembra sempre più largo per Tossut e soci, che non mollano mai e riescono ad andare avanti in doppia cifra, sul 74 – 61 al trentesimo.
E’ un vantaggio decisivo, che viene portato fino in fondo: nell’ultimo quarto, nonostante i tentativi di rimonta dei litoranei, il referto rosa finisce nelle mani di una Falconstar che porta quattro elementi in doppia cifra e riesce ad imporsi per 89 – 77. La serie è ora sull’1 – 1 e per la “bella” si andrà al PalaMare di Caorle, questa domenica alle ore 19.30.

 

FALCONSTAR MONFALCONE – CAORLE 89 – 77

Energy Lab Falconstar Monfalcone: Girardo 12, Tossut 8, Scutiero 2, Bonetta 13, Rorato 7, Tonetti 3, Colli 21, Cestaro ne, Cossaro ne, Skerbec 23. All. Tomasi
Gruppo SME Caorle: Rubin 15, Zorzi 7, Ingrosso, Buscaino 3, Bovolenta 9, Nardin 2, Masocco 17, Rizzetto 18, Bianchini 6, Pauletto, Trevisan, Corbetta ne. All. Ostan

Parziali: 24-20; 46-43; 74-61
Arbitri: Bastianel e Rossi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Scopri di più da BVO

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading