Nicola Ostan: “Proviamo lo sgambetto con San Vendemiano”

SME Caorle vittoriosa nell’ultimo weekend, con in vista un impegno più che probante, ovvero la sfida contro San Vendemiano.

Ma prima di incontrare i veneti, coach Nicola Ostan si sofferma per un momento su quelli che sono stati i commenti relativi all’affermazione esterna sul campo della Falconstar Monfalcone: “Diciamo che forse si confonde il gioco sporco con la difesa aggressiva. E’ una cosa che mi hanno chiesto in tanti, sia addetti ai lavori che dal settore arbitrale: noi difendiamo in maniera dura ma pulita, tanto che contro di noi non ci sono mai stati infortuni da qui a inizio anno. Io ho una squadra di atleti che sanno difendere con intensità ed aggressività e, in più, voglio sottolineare che oltretutto contro la Falconstar a noi mancava Buscaino e abbiamo fatto una partita di grande sacrificio: certamente i biancorossi non potevano contare su Miniussi, ma per noi Rizzetto si è dovuto adattare a giocare da lungo per tutto il match e anche gli under che sono entrati in campo hanno fatto quello sforzo in più che ci ha fatto fare la differenza su un campo che storicamente è uno dei più difficili della categoria”.

Il prossimo impegno (domenica, ore 18.00, PalaMare W. Vicentini) vedrà i litoranei ospitare la capolista Rucker SanVe San Vendemiano: “Con massima tranquillità e simpatia, perché coach Marco Mian è un amico, ci prepareremo per fargli uno scherzetto; vedremo se ce la potremo fare, anche perché giocare contro la squadra prima in classifica e imbattuta è sempre un qualche cosa che dà uno stimolo in più. Loro sono i più forti, noi cercheremo di affrontare la partita con umiltà per poterla portare punto a punto: saremo di fronte al nostro pubblico, a casa nostra ci sentiamo forti e vogliamo fare una bella figura, facendo pesare il fattore campo e sperando di avere un PalaMare gremito. Vedremo sul parquet la miglior difesa contro il miglior attacco, ma ho buone sensazioni sul fatto che sarà una bella partita”.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: